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“I CLIENTI SONO I NOSTRI MIGLIORI VENDITORI”

Il marketing è lo strumento più potente per creare nel tuo cliente la consapevolezza del valore che i tuoi prodotti e servizi possono creare.
Tuttavia è una disciplina che, come tante, va utilizzata in modo efficace: la giusta comunicazione, lo studio del viaggio del cliente, il piano marketing, la personalizzazione dei prodotti e dei servizi e la misurazione dei risultati sono solo alcuni degli aspetti che devono essere introdotti per creare un efficace processo di marketing a supporto delle vendite.

Il marketing anticipa il venditore è fa conoscere l’azienda. A prescindere da questo è la relazione commerciale che aiuta il cliente a scegliere ciò che e meglio per lui.

La gestione attiva delle opportunità di vendita che permette di aumentare il fatturato è una disciplina ormai consolidata che ogni azienda dovrebbe conoscere  e gestire con i più moderni strumenti e processi digitali

Eppure poche piccole aziende svolgono attività di marketing ed hanno un processo di vendita strutturato che permette loro di creare la giusta relazione con i propri clienti.

Come mai ?

fattore umano
Il fattore umano

Le aziende nascono da intuizioni e passione degli imprenditori e tutte conoscono bene i loro prodotti ed i servizi, tuttavia le competenze tecniche non sono sufficienti per creare una crescita esponenziale e la giusta comunicazione del valore al cliente.

I venditori si fidano del loro istinto: a volte i venditori bravi hanno troppa fiducia nelle proprie capacità di relazione personale e non usano strumenti e discipline che possono ulteriormente aumentare la loro efficacia nella vendita.

Ci sono persone che non amano vendere: questo è vero ma con un’adeguata formazione e affiancamento tutte le persone riescono a creare relazione con il cliente e permette all’azienda di avere la giusta empatia sul mercato.

strumenti digitali
Strumenti digitali e cloud

Gli strumenti a disposizione dell’area vendite marketing vanno sotto il nome di CRM (Customer Relationship Management). Noi abbiamo scelto Teamleadercrm perché è più vicino alle esigenze dei nostri clienti che operano con un modello Business to Business. Inoltre si collega perfettamente a Office 365.

Per le aziende più grandi e per le attività business-to-consumer a volte adottiamo Microsoft Dynamics Customer Engagement.

Invece per la gestione efficace dei piani Marketing di abbiamo anche preparato uno strumento web che permette di tenere sotto controllo ogni investimento in quest’area, grazie a cruscotti di Microsoft 365 PowerBI per l’analisi dell’andamento delle campagne.

organizzazione marketing e vendite

Il nostro supporto

Impostazione e gestione dei processi di marketing e comunicazione.

Siamo esperti e aiutiamo le aziende a sviluppare i propri processi interni e la comunicazione efficace verso i propri clienti

Impostazione del Piano marketing.

Aiutiamo l’azienda a definire il piano marketing per raggiungere i propri obiettivi e a gestirlo con il miglioramento continuo

Impostazione della efficace organizzazione marketing e vendite.

Realizziamo il miglior modello organizzativo dell’area marketing e vendite e attiviamo i processi digitali

Teamleader CRM.

Implementiamo i processi di marketing e vendite con i giusti strumenti digitali

Adozione efficace degli strumenti digitali

Favoriamo l’evoluzione dei comportamenti delle persone per raggiungere il massimo dell’efficacia nel business

Prova gratis TeamleaderCRM  con assistenza

Fai la prova gratuita e assistita di Teamleader CRM  così puoi valutare con calma se il servizio è adatto alla tua azienda.

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